5 anni di Sineresi: ECOCompleanno

L’iniziativa, riservata ai soci di Sineresi, prevede una 2 giorni residenziale presso la casa alpina LA MONTANINA presso i Piani Resinelli, in via Parodi 5 e si terrà da sabato 30 novembre alle 11.30 a domenica 01 dicembre 2019 pranzo compreso.

Tema della 2 giorni: conduzione affidata a Marcella Danon, ecopsicologa fondatrice di Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia, a Osnago, e già collaboratrice in alcune aree della cooperativa come formatrice.

Pratiche e visioni, da vivere in prima persona, per creare un atmosfera conviviale in cui diventino più facili gli scambi, le condivisioni e gli arricchimenti reciproci. L’approccio transdisciplinare dell’Ecopsicologia fa da sfondo e, allo stesso tempo, da guida per conoscere da vicino modi, giochi e orizzonti che possono poi essere integrati funzionalmente nella propria pratica professionale. Qualsiasi attività in ambito educativo e sociale oggi non può più prescindere dal porsi domande e mettere in campo azioni connesse all’ambiente naturale e alle nostre responsabilità nei confronti del mondo di cui siamo parte. Stiamo piantando per coloro che verranno!

Attività straordinaria: nel pomeriggio del sabato ci si dividerà in 2 gruppi: è necessario sapere in anticipo chi è interessato a partecipare ad un percorso nel bosco con Marcella oppure chi è interessato a praticare un percorso a scelta nel Parco Avventura (da specificare nel modulo di iscrizione online).

La proposta della 2 giorni rivolta ai soci è un regalo che ci vogliamo fare. Sono a pagamento l’eventuale utilizzo di lenzuola e asciugamani della struttura e il pranzo a terzi della domenica e se non vi è possibile partecipare all’intera 2 giorni, nel modulo di iscrizione è possibile selezionare la partecipazione a momenti specifici.

A chi è rivolto: soci della cooperativa (il pranzo della domenica è aperto ai famigliari, amici, parenti previa iscrizione e pagamento).

Per info: Angela (3425574569), Paolo (3498121083)

Iscrizioni entro: VENERDI’ 08 NOVEMBRE Iscriviti

Comments are closed.