ruote colorate barycentroLa gestione del centro sociale comunale di Costamasnaga è iniziata nel maggio 2001.

La scelta che ha orientato la cooperativa ad investire su una realtà complessa come quella del centro sociale culturale è stata quella di accettare la sfida educativa e socio culturale che si intravedeva anche a partire dall’attività del BAR, presente nella struttura.

Negli anni, il BaRYcEnTRO, sorretto da un progetto di promozione culturale e sociale e da interventi di carattere fortemente sperimentale, è diventato un luogo significativo dentro un processo di empowerment sociale per la popolazione e per altri soggetti, istituzionali e non, presenti nel territorio costamasnaghese.

Il BARycentro si caratterizza con un rinnovato progetto: il palcoscenicoaperto, arte, cultura, aggregazione, musica e spettacolo. Un progetto che desidera avere un attenzione sociale, essere ponte di lancio, luogo di promozione per le persone e per le loro capacità.

Il BAR NON SOLO bar ma luogo di laboratorio, di incontro e confronto; un luogo da abitare, contaminare e trasformare attraverso eventi (serate musica live, djset, acusticsuond, promozione di mostre fotografiche, gruppi di lettura, percorsi tematici, serate di promozione sulla salute ecc… )

Il progetto costituisce un settore di particolare interesse per la Cooperativa sia per la potenzialità di questa formula di intervento nel sapersi connettere con il tessuto comunitario sia quale esperienza imprenditoriale capace di coniugare l’attività commerciale con finalità sociali.

Clicca qui per scaricare il programma di aprile 2016

 

Per informazioni
Annalisa Pozzi
Tel: 031.855190
E-mail: barycentro@sineresi.it
Visita la pagina Facebook