Cambiare la Scuola – Daniele Novara il 12 dicembre in Sala Don Ticozzi a Lecco

Mercoledi’ 12 dicembre 2018 alle 20.45 in Sala Don Ticozzi in via Ongania, 4 Lecco, Daniele Novara, uno dei più autorevoli pedagogisti italiani, presenta il suo ultimo lavoro: Cambiare la Scuola, un nuovo metodo per insegnanti e genitori per un’educazione finalmente efficace.

locandina Cambiare la scuola di Daniele Novara

cliccando l’immagine apri il pdf in un altra pagina

Da almeno 100 anni la scuola italiana è infatti impostata allo stesso modo, mentre riforme e “maquillage” educativi, come la digitalizzazione, fingono che le cose stiano cambiando .
Daniele Novara demolisce, uno per uno, i falsi miti dell’istruzione e propone un metodo “maieutico” che pone al centro la scuola come comunità di apprendimento.
La serata è rivolta a genitori, educatori, insegnanti e cittadini ed è organizzata da CFPP Lecco in collaborazione con la Libreria Mascari 5.

Il CFPP, Istituzione formativa accreditata da Regione Lombardia, opera in stretta sinergia con i Comuni degli Ambiti di Bellano, Merate e Lecco che ne condividono strategie, finalità e metodi pedagogici. Da oltre trent’anni affianca le famiglie del territorio promuovendo corsi professionali a forte impronta educativa per adolescenti e giovani.

Per informazioni: CFPP di Lecco tel. 0341.362051 – segreteria@cfpplecco.it

Comments are closed.