La Lombardia è dei giovani: Convegno di ANCI, Regione Lombardia e Consulta Informagiovani

Regione Lombardia intende sostenere la partecipazione inclusiva dei giovani alla vita sociale e politica dei territori, attraverso il cofinanziamento di interventi diretti a progettare percorsi di cittadinanza attiva, valorizzando il protagonismo civico; promuovere progetti di educazione finanziaria, focalizzandosi sui principi di equità e sostenibilità; sviluppare percorsi di valorizzazione del patrimonio dei territori e di appartenenza a una comunità, riconoscendo il proprio ruolo sociale. Il tutto, anche in vista della redazione di una legge regionale sui giovani.

In attuazione della DGR n. XI/2112 del 9 settembre scorso, già diramata da ANCI Lombardia a tutti i Comuni, la Regione ha pubblicato il Decreto Dirigenziale n. 13158 del 18 settembre 2019, relativo al progetto “La Lombardia è dei giovani”.

Vista l’importanza dell’opportunità offerta e per dare spazio a un confronto sulle politiche per i giovani, attuate o da attuare in Lombardia, ANCI Lombardia ha organizzato un convegno per Lunedì 30 settembre 2019 alle ore 14.00 presso la sede milanese di ANCI Lombardia Via Rovello, 2 – MILANO Metro Linea 1 – Fermata Cordusio.

Il programma del convegno è consultabile sul sito www.anci.lombardia.it / Sezione Circolari e per l’adesione al convegno occorre scrivere all’indirizzo posta@anci.lombardia.it.

 

Comments are closed.