Pratiche educative domiciliari. Educatori e famiglie tra case e cimase

“Pratiche educative domiciliari. Educatori e famiglie tra case e cimase”

edito da Associazione Gruppo Abele di Torino e curato da Andrea Prandin, consulente e formatore nel campo della Tutela minori e famiglie, e Anna Di Nardo, educatrice professionale.

Il libro è nato all’interno dell’Area minori adolescenti e giovani, in particolare durante il percorso di supervisione pedagogica che si è svolto tra il 2017 e il 2020, coinvolgendo circa 50 colleghi, educatrici ed educatori impegnati nel servizio educativo domiciliare. Dall’idea iniziale di sistematizzare il materiale raccolto durante le sessioni di gruppo in un documento interno che lasciasse traccia delle riflessioni, considerazioni e dei “non verbali” ci siamo spinti, di fronte alla loro grande ricchezza, fino all’idea di scrivere qualcosa da condividere anche all’esterno, che potesse raccontare la fatica e la bellezza del nostro lavoro educativo con le famiglie “spettinate”. E allora perché non farlo davvero? Perché non provare a scriverlo un libro vero, con solide basi scientifiche e una parte di narrazione di quanto vissuto, sperimentato e meditato da tanti di noi?

Puoi richiedere il libro prenotandolo tramite questo MODULOcon un contributo di soli 12 euro invece che al prezzo di copertina di 18.

Un grazie particolare a tutte le colleghe e colleghi che hanno partecipato e collaborato a questo intenso percorso e bellissimo libro!

Comments are closed.

Privacy Policy Cookie Policy