Giovani educatori al lavoro con il Consorzio Consolida

Giovani educatori al lavoro con il Consorzio Consolida

Il Consorzio Consolida in collaborazione con le cooperative socie e il Dipartimento di Scienze umane per la formazione dell’Università degli studi Milano-Bicocca promuovono il percorso formativo “Giovani educatori al lavoro”.

Si tratta di un percorso formativo-esperienziale gratuito rivolto a studenti o neo-laureati in Scienze dell’educazione, con un’età compresa tra i 20 e i 28 anni, che ha lo scopo di accompagnare giovani educatori e cooperatori all’interno di un sistema di welfare territoriale. Verranno affrontati temi indispensabili per lavorare all’interno dei servizi, quali la costituzione di gruppi di lavoro e l’esperienza del lavoro di équipe; oltre a proporre una riflessione generale su che cosa significa essere educatori nelle cooperative sociali e all’interno di reti comunitarie, analizzando anche le politiche sociali e gli orientamenti progettuali del territorio di riferimento.

 

 

Il calendario per gli incontri nel lecchese è il seguente:
-15 marzo dalle 9 alle 12 presso la Casa sul Pozzo (in Corso Bergamo 69 a Lecco)
-22 marzo dalle 9 alle 12 presso la Casa sul Pozzo (in Corso Bergamo 69 a Lecco)
-29 marzo dalle 9 alle 12 online
-5 aprile dalle 9 alle 12 online
-12 aprile dalle 9 alle 12 online
-3 maggio dalle 9 alle 12 presso la Casa sul Pozzo (in Corso Bergamo 69 a Lecco)

Per la sola edizione lecchese l’opportunità è aperta anche agli studenti e ai neo-laureati in Scienze dell’educazione, Educatore professionale e Tecnico riabilitazione psichiatrica.

Le persone interessate a iscriversi o anche solo a ricevere ulteriori informazioni, possono contattare entro il 25 febbraio Silvia Guffanti del Consorzio Consolida ai seguenti recapiti: 0341.286419 – 345.2663851 risorseumane@consorzioconsolida.it.

Vai al sito

Comments are closed.

Privacy Policy Cookie Policy