Bilancio sociale di Rete 2021 Consorzio Consolida

Online il bilancio sociale di Rete 2021: esito di una diffusa azione di raccolta dati, si sofferma soprattutto sulla valutazione del lavoro di rete che caratterizza il modello di welfare territoriale e comunitario che promuoviamo come cooperazione sociale.

Dal sito del Consorzio Consolida:

“22 cooperative socie per un totale di 1.970 persone che operano all’interno dei servizi, 25 le tipologie di attività svolte dalle cooperative socie, 851 volontari coinvolti. Ecco alcuni numeri raccolti nel nostro Bilancio sociale di Rete 2021.

Da queste brevi pagine e da questi numeri emerge il valore di ciò che la nostra rete cooperativa – dichiara Lorenzo Guerra presidente Consorzio Consolida – sta facendo sul territorio e che caratterizza il modello di welfare territoriale e comunitario che promuoviamo come cooperazione sociale.

Grazie all’aiuto delle cooperative socie si è riuscito a raccontare il valore del lavoro di rete che ha permesso di raggiungere obiettivi molto importanti per la comunità territoriale in cui operano le cooperative e a supportare 4.266 persone con disabilità, 4.736 persone con disagio sociale, 2.121 immigrati, 1.145 bambini 0-3 anni, 1.099 over 65.

La collaborazione con realtà non profit ha permesso la co-progettazione di servizi sul territorio, la condivisione di conoscenza e la realizzazione di progetti e servizi per la comunità locale, mentre quella con enti profit ha permesso il supporto economico e il dono su fondi dedicati, la formazione di soggetti svantaggiati e la realizzazione di attività di interesse sociale.”

Scarica il Bilancio Sociale di Rete 2021

Comments are closed.