Progetto My B Land – evento conclusivo

Vi invitiamo all’evento conclusivo del progetto My B Land, promosso da Fondazione Cariplo e di cui il Consorzio Consolida è capofila, nato da una collaborazione tra i territori del lecchese e vimercatese intorno al tema delle giovani generazioni e delle politiche a esso connesse.

Una comunità di pratiche tra aree limitrofe che, ricalcando l’esperienza di Living Land, intendeva costruire reti territoriali solide ed estese, per promuovere azioni progettuali e interventi integrati, nonché facilitare la collaborazione e la messa in comune di risorse tra enti di diversa natura. Esito di questo lavoro congiunto è stata l’istituzione e il conseguente avvio del fondo Giovani Energie. Connessioni Generative.

L’evento si terrà Giovedì 10 novembre 2022 a partire dalle ore 18:30 presso Palazzo Archinti a Mezzago (MB).

L’evento si aprirà con una presentazione del progetto, per dare evidenza del processo e restituire il valore dell’esperienza fatta.

A seguire, il Dott. Marco Brunod, psicosociologo e professore a contratto presso l’Università Bicocca di Milano ed esperto di coprogettazione sociale, terrà un intervento dal titolo “La coprogettazione: uno strumento per valorizzare il contributo dei giovani come risorsa del territorio“.

Per finire, con l’occasione, gli enti vincitori della call for ideas promossa dal bando Giovani Energie porteranno la loro testimonianza di come idee e progettualità diverse si siano trasformate, a seguito di un percorso di coprogettazione, in risorse e un prodotto comuni, dando vita al nuovo progetto Open Mind che di My B Land eredita le finalità.

Al termine della presentazione verrà offerto un aperitivo a buffet con intrattenimento musicale.

È gradita la conferma della Vs partecipazione attraverso la compilazione del seguente link.

Comments are closed.

Privacy Policy Cookie Policy