Leva civica con Living land, opportunità per giovani a Lecco e nel meratese

 

Vi segnaliamo nuove opportunità di cittadinanza attiva di 7 o 9 mesi per giovani tra i 18 e i 29 anni.
Living Land propone 10 percorsi di leva civica a Lecco e 8 percorsi nei comuni dell’ambito territoriale di Merate.
Un variegato panorama di attività tra cui scegliere: esperienze a contatto con minori, migranti, anziani o disabili, oppure in campo amministrativo o di promozione turistica.

Per scoprirne di più, scarica i bandi in allegato e partecipa a uno dei due incontri di approfondimento: per il Distretto di Merate, l’appuntamento è per mercoledì 18 ottobre, ore 18:00 c/o Spazio “Piazza l’Idea” – Via Garibaldi, 17 (Merate), mentre per Lecco, gli interessati sono attesi giovedì 19 ottobre, ore 17:00 presso l’Informagiovani di Lecco – Via dell’Eremo, 28 (Lecco).

Merate
Si segnala che il giorno mercoledì 18 ottobre, alle ore 18, presso lo “spazio Piazza L’idea”, in via Garibaldi 17 a Merate, all’interno del Parco di villa Confalonieri si terrà un incontro informativo destinato a tutti i giovani che desiderano avere maggiori informazioni sull’esperienza di Leva Civica.
Per ulteriori informazioni:
Anna De Bona: tel. 039 9285167 int. 30; e-mail: anna.debona@retesalute.net
Marco Faggiano: cell. 340 1727255; e-mail: m.faggiano@sineresi.it

Lecco
E’ previsto un incontro di approfondimento il giorno giovedì 19 ottobre alle ore 17:00
presso l’Informagiovani di Lecco – Via dell’Eremo, 28.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Consorzio Consolida (riferimento Cortesi
Eleonora):
tel. 0341 286419; cell. 335 7502021 e-mail: e.cortesi@consorzioconsolida.it

Clicca qui per il bando di Merate, con posti presso:
Coop. Soc. La Vecchia Quercia, c/o Comunità il Granaio di Paderno d’Adda (1 posizione). DISABILI
Comune di Lomagna (1 posizione); Comune di Cernusco Lombardone (1 posizione). MINORI
– Il Sentiero scs, c/o Centro di accoglienza La Bussola di Merate (1 posizione). MINORI
Comune di Olgiate Molgora (1 posizione) AMMINISTRAZIONE
Parco Adda Nord – Trezzo d’Adda (1 posizione). COMUNICAZIONE, PROMOZIONE CULTURALE E TURISTICA
Coop. Soc. Sineresi, c/o Asilo nido “inContra” di Missaglia (1 posizione), c/o Asilo nido “Girotondo” di Merate (1 posizione). PRIMA INFANZIA

Clicca qui per il bando di Lecco
giovani saranno impegnati in:
– Associazioni per anziani (attività previste: accompagnamento di anziani e disabili, telefonia sociale, segreteria, gestione sistemi informatici).
Enti coinvolti: Associazione Anteas Lecco; Associazione Auser Lecco
– Associazioni che si occupano di persone adulte in condizione di grave povertà relazionale ed economica (attività previste: servizio mensa, servizio lavanderia, centro di ascolto, rifugio per senzatetto).
Enti coinvolti: Caritas Lecco
– Servizi rivolti a minori (attività previste: supporto scolastico, facilitazione linguistica, supporto all’organizzazione di centri ricreativi estivi, punti gioco, scuole materne)
Enti coinvolti: Centro prima infanzia Il girotondo – Lecco, Scuola dell’infanzia San Giuseppe – Lecco, La Casa sul pozzo – Lecco, doposcuola delle Parrocchie di Maggianico, Chiuso, San Nicolò – Lecco
– Servizi rivolti a persone con disabilità (attività previste: laboratori espressivi e sociooccupazionali, accompagnamento in attività sportive e ludiche durante il fine settimana, didattica attraverso l’elaborazione artistica).
Enti coinvolti: CSE Artimedia Lecco, Comunità Casa l’Orizzonte – Lecco, Centro di formazione professionale polivalente di Lecco, Associazione La Goccia Lecco

Si invita a presentare la richiesta di interesse, consistente in una dichiarazione che riporti la propria motivazione verso l’esperienza e le inclinazioni personali corredata da copia della carta identità, codice fiscale, permesso di soggiorno (se del caso), curriculum vitae, entro il 27 OTTOBRE 2017.

Post a comment

Privacy Policy Cookie Policy