WRITING A OGGIONO – Percorsi di arte urbana

WRITING A OGGIONO – Percorsi di arte urbana: SCOPRI, CREA, ESPRIMI

Il mondo dell’arte e della street art si apre a tutti i giovani appassionati, offrendo un’opportunità unica per esprimersi, imparare e sperimentare. Il percorso sarà guidato dall’artista Pierluigi Pintori, illustratore ed educatore con oltre 15 anni di esperienza nei laboratori creativi e di street art, che guiderà i partecipanti ad apprendere stili artistici unici e dedicarsi allo studio delle forme e dei simboli, permettendo di ottenere delle vere e proprie opere d’arte. La partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano esplorare la propria creatività in un contesto dinamico e stimolante.

 

L’iniziativa si svolgerà a Villa Sironi, Oggiono, e prevede la creazione di due gruppi a seconda della fascia d’età:

  • Percorso JUNIOR: rivolto a ragazzi e ragazze della scuola secondaria di I grado, con incontri che si terranno nei mesi di febbraio e marzo.
  • Percorso SENIOR: destinato ad adolescenti e giovani dai 14 anni in su, con incontri previsti nei mesi di marzo e aprile.

Saranno organizzati 7 incontri per ciascun gruppo, ogni mercoledì dalle 17:00 alle 19:00, a partire dal 14 febbraio.

Per il 17 aprile è inoltre previsto il gran finale dell’iniziativa: una giornata speciale a Villa Sironi (situata in Via Parini 76, Oggiono) dove si terrà un incontro unico con artisti di street art provenienti da tutta la regione con l’occasione di realizzare un murales.

Modalità di iscrizione

Per partecipare è necessario compilare il form online. Compila il form online

visualizza la locandina

 

Il percorso è promosso dall’amministrazione comunale di Oggiono in collaborazione con il progetto Stare Bene Insieme del Polo Brianza Est.

 

Comments are closed.

Privacy Policy Cookie Policy